Pro Loco di Muravera

Home della pro loco di Muravera
Manifestazioni
Galleria Fotografica
Info Utili

Elenco Pro Loco Prov. di Cagliari

Il territorio

Dominato dalla foresta di Baccu Arrodas, all’interno della quale la presenza umana si nota a stento negli ordinati e ben integrati punti ristoro e aree di sosta. Protagonista della stagione estiva è il litorale, chilometri di morbida costa lungo la quale si potranno ammirare in sequenza spiagge di rara bellezza che l’opera umana in nulla ha alterato.

Ciliegina su una torta già di per se gustosa sono gli stagni, umidi e ricchi, dall’indiscusso fascino naturalistico e faunistico, frequentati dagli amanti del birdwatching e delle passeggiate a contatto con una natura incontaminata, risorse economiche importanti e ottime prospettive di sviluppo per l’ittirurismo. Non a caso gli stagni di Colostrai e Feraxi sono stati classificati Oasi Permanenti di Protezione Faunistica, dimora di fenicotteri rosa, di aironi, falchi di palude e molte altre specie tutte d’ammirare. Situato nella costa sud orientale della Sardegna, il territorio di Muravera è considerato il centro del Sarrabus e dista circa 64 km da Cagliari.