Pro Loco di Serrenti

Home della pro loco di Serrenti

Elenco Pro Loco Prov. di Medio Campidano

Serrenti è un comune italiano di 4.935 abitanti della provincia del Medio Campidano in Sardegna.

Il paese sorge su un lieve pianoro alle pendici delle colline che delimitano ad est il Campidano in prossimità del corso d'acqua più importante (Riu Cardaxiu). La pianura campidanese comincia a variare nel territorio di Serrenti con una serie di piccoli rilievi collinari dove, al confine con Furtei, la macchia mediterranea, sostituisce ormai le coltivazioni di grano e vite.

A Serrenti sono presenti numerosi centri di aggregazione culturale e sportiva, tra cui il palazzetto dello sport e la piscina. Il teatro, inaugurato nel 2006, costituisce una delle realtà culturali più significative della zona, grazie alle numerose iniziative culturali. A queste opere si affiancano la Vetrina del Territorio, la Casa Corda, l'ex macello che ospitano manifestazioni, la biblioteca e rassegne periodiche.